I CARABINIERI CELEBRANO IL PRECETTO PASQUALE NEL DUOMO DI CAPUA

 

Giuseppe De Lucia, 09 marzo 2009

 

Questa mattina, nel bellissimo Duomo di Capua, i carabinieri del Comando Compagnia di Capua e Santa Maria Capua Vetere, fedeli come sempre alle tradizioni, hanno partecipato al precetto pasquale.

 

La solenne funzione religiosa è stata officiata dal cappellano militare don Franco Facchini di Capua che ha elogiato il compito quotidiano dei carabinieri e la loro fedeltà alla Patria. Il saluto dell’arcivescovo S.E. Bruno Schettino, assente per ritiri spirituali, è giunto a tutta la comunità presente tramite don Mimì, parroco della Cattedrale.

 

La recita della preghiera alla Virgo Fidelis, da parte del Maresciallo Ilaria Nunzi, è stato il momento più emozionante della funzione.

 

La sostanziosa partecipazione alla cerimonia, ha visto come padrone di casa il Capitano Francesco Conte comandante la Compagnia di Capua affiancato dal Capitano Carmine Rosciano comandante la Compagnia di SMCV, circondati inoltre da diversi luogotenenti, marescialli, brigadieri, vice-brigadieri, appuntati, carabinieri scelti, carabinieri di prima nomina, carabinieri in congedo ed alcune associazioni di Carabinieri tra cui spiccava la rappresentanza dell’ANC di Capua e di Calvi Risorta.

 

Appuntato scelto Michele Zona della Sezione ANC di Calvi Risorta con il Capitano Francesco Conte

 

  

L’ANC di Capua con i responsabili dei CC

 

Appuntato scelto Salvatore Capuano vice Presidente della Sezione ANC di Calvi Risorta con il Capitano Francesco Conte