Benedizione dello striscione della nuova Sezione

21 dicembre 2002

 

Sug­gestiva cerimonia a Calvi Risorta, organizzata da Bonaventura Attolico, per la benedizione del nuovo striscione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, il cui presidente è l'avvocato Giovanni Morelli di Pignataro Maggiore. La manifestazione si è svolta con la partecipa­zione di numerosi simpatizzanti ed ex carabinieri di Calvi Risorta, Pignata­ro Maggiore e Sparanise, nella sede della Pro loco calena, di cui è presidente Antonio Cipro.

 

Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Calvi Risorta Antonio Caparco, il comandante della Stazione carabinieri maresciallo Lucio Campa­nile, il consigliere regionale Benedetto Lombardi, il giudice di pace Andrea Viggiani, il cancelliere Salvatore Tirone e Pietro Palumbo.

 

La benedizione dello stendardo è stata officiata da padre Miche­le, passionista.

 

Quella dell'Associazione Nazionale Carabinieri è una presenza significati­va a Calvi Risorta, come ha avuto modo di sottoli­neare ancora una volta il sindaco Antonio Caparco. Va ricordato, per esem­pio, che la Protezione civi­le a Calvi Risorta è nata grazie all'impegno dei carabinieri in congedo, che continuano a sentirsi al servizio della società con la stessa abnegazione di quando indossavano la divisa.

 

Il successo della manife­stazione, curata nei mini­mi dettagli da Bonaventu­ra Attolico, ha rinnovato il legame di affetto tra i cittadini e l'Arma dei carabinieri, irrinunciabile punto di riferimento in una terra che desidera un futuro migliore, all'inse­gna della legalità, senza la quale non può esservi svi­luppo.

 

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Calvi Risor­ta ringrazia la Pro loco per l'ospitalità, ma è impegnata per avere finalmente una sede auto­noma. Una soluzione forse è vici­na, con la disponibilità del sindaco Antonio Caparco.