L’ente comunale impiegherà risorse umane in lavori di pubblica utilità

Amministrazione comunale, 15 giugno 2018

Con Decreto dirigenziale n.625 del 05/06/2018 della Giunta Regionale della Campania, il Comune di Calvi Risorta, viene ammesso al finanziamento richiesto di € 70.885,96, per l’espletamento di percorsi lavorativi rivolti agli ex percettori di ammortizzatori sociali per favorire la loro permanenza nel mondo lavorativo.

L’assessore alle politiche sociali Dott.ssa Rosy Caparco, con l’intera squadra amministrativa e il Sindaco Dott. Giovanni Lombardi, è soddisfatta del risultato che permette all’ente di impiegare risorse umane in lavori di pubblica utilità, garantendo maggiori servizi ai Cittadini.

“Il progetto - afferma L’assessore Caparco - ha una duplice finalità, sostenere soggetti in situazioni di disagio e renderli parte integrante della realizzazione del bene comune, a favore di un reinserimento nel tessuto sociale della comunità”.

Il progetto al finanziamento APU, Attività di Pubblica Utilità del Comune di Calvi Risorta, risultato ammissibile e finanziabile, ha come destinatari 19 ex percettori di ammortizzatori sociali dal 2014.

I 19 lavoratori saranno impiegati 20 ore settimanali per 6 mesi e le attività che svolgeranno sono relative a lavori di giardinaggio e di cura del verde pubblico, lavori in occasione di manifestazione sportive e culturali, lavori di emergenza e attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale.

Nonostante le varie difficoltà di un comune in dissesto finanziario, l’amministrazione Lombardi, continua a lavorare con tenacia avendo un unico obiettivo, far rinascere Calvi Risorta.

L’amministrazione comunale

 

Visita www.CalviRisorta.com