Oggi lutto cittadino a Calvi Risorta per la morte del giovane Francesco Ranucci

Redazione Calvi, 11 aprile 2018

5545_FB_IMG_1523349702425_cr.jpg

Lutto cittadino quest’oggi nel Comune di Calvi Risorta a seguito della tragedia che ha colpito la comunità calena.

L’ordinanza è giunta direttamente dal sindaco Giovanni Lombardi che ha così espresso il suo cordoglio ai genitori, ai familiari e ai tanti amici e conoscenti della vittima: “È una tragedia che ha colpito l’intera comunità. Una giovane vita è stata ingiustamente stroncata e abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino. La comunità calena si stringe compatta dinanzi a una tragedia così grande e drammatica”.

Questo pomeriggio, alle 16:00 circa, presso la Chiesa della Madonna delle Grazie in Visciano di Calvi Risorta, si sono svolti i funerali di Francesco Ranucci, di anni 17, vittima di un tremendo incidente automobilistico occorso nella mattinata di domenica 08 aprile.

Toccanti le parole di don Michele Chianese rivolte al giovane che è stato esempio di amicizia, rispettoso verso tutti, studioso e responsabile. Anche gli amici e i colleghi di studio hanno fatto sentire la loro voce rivolgendogli vari pensieri che non hanno risparmiato tanta commozione e lacrime.

L’uscita del feretro dalla Chiesa è stato salutato da un lungo, scrosciante e straziante applauso. Un rito funebre toccante e commovente, che ha visto un’ondata di partecipazione emotiva fra i tantissimi presenti, in particolare molti giovani accorsi in massa, per dare l’ultimo saluto all’amico, ad una vita stroncata troppo presto. Alla desolata famiglia si stringe la comunità calena, con la speranza che questo calore possa, almeno, attutire questo dolore lancinante.

 

Visita www.CalviRisorta.com