Quello che è andato via oggi non era un carro di carnevale... giù la maschera banda Lombardi !!!

Orizzonte Comune, 31 Gennaio 2018

 

 

 “Abbiamo più volte richiesto un intervento deciso e politicamente forte da parte della maggioranza e del sindaco in particolare (che peraltro è un medico e sa bene il valore di un tale “scippo”), ricevendo solo risposte senza costrutto, vuote parole di circostanza. 

Questo è il risultato! L’epilogo è stato quello che nessuno di noi auspicava. L’ultimo presidio sanitario di zona va via e senza che si sia fatto nulla per impedirlo. La colpa è soprattutto di chi c’è ora: non si nascondano nel passato! Il loro atteggiamento tradisce la vera natura: incompetenza e disamore. 

Il problema erano i locali, degli interventi di riqualificazione? Si potevano mettere a norma in vari modi, ma nulla! I fondi si potevano reperire dalle indennità, dalle consulenze, dalle tante perdite riparate, ma anche con una raccolta spontanea, se necessario. Non hanno fatto nulla! Nemmeno un serio dialogo con l’ASL. Qual era l’immenso ostacolo?”

Così Antonello Bonacci Consigliere comunale di Orizzonte Comune. “Sparanise è stato in grado e loro no!

Ebbene, ci sono un Sindaco e una maggioranza scelta dal popolo legittimamente - aggiunge il consigliere Giovanni Marrocco, sempre di O.C. - “A nostro avviso, Lombardi e compagnia non sono assolutamente in grado di assolvere agli impegni, né hanno il tempo e la voglia. Questo episodio è esemplare per come si è svolto: indifferenza e rassegnazione. Noi più che metterci a disposizione (per amministrare con passione e con le nostre modeste - ma reali - competenze) non potevamo fare. Hanno prevalso le “simpatie”, i “favori”, “le invidie (sì, pure questo c’è, soprattutto tra certi politicanti chiacchieroni) e altre cose così, ecco: questo è il risultato!

Sì, siamo molto arrabbiati, è la verità. Perché il nostro paese sta arrancando, è sempre più invivibile e chi ha il dovere di intervenire fa solo chiacchiere e sorrisetti da bar. 

Intanto... la barca affonda! E loro se ne sono lavati le mani!”.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com