SI MENTE SAPENDO DI MENTIRE?

Demetra TV, 19 novembre 2017

Nella nota di risposta ad una richiesta, protocollata dai consiglieri comunali del gruppo politico “Orizzonte Comune”, di convocazione di un consiglio comunale straordinario ed aperto per discutere delle problematiche ambientali dell’ex area Pozzi, il Presidente del Consiglio Comunale, rigettando tale istanza, nel tentativo di esaltare la presunta attività dell’amministrazione Lombardi sul versante ambientale??? deve essersi, forse per inesperienza, un tantino perso nei labirinti burocratici amministrativi.

Egli afferma, testualmente, che dopo vari incontri in Regione Campania, sulla questione ex Pozzi, “è stato intrapreso un percorso che è culminato con la candidatura dell’ente Comunale a poter essere soggetto attuatore nella fase di bonifica, istanza che verrà valutata nei prossimi mesi….”

Molto presumibilmente il Presidente del Consiglio Comunale ha elaborato la sua nota pensando, forse, di essere ancora nel periodo di ferie estive, facendo finta??? di dimenticare che nel frattempo, messo nero su bianco dall’accordo siglato tra il Comune di Calvi Risorta e la Regione Campania in merito ai primi interventi di messa in sicurezza dell’area ex Pozzi per un importo di 50 mila euro, la Regione Campania, dopo aver avviato, con D.G.R. 201 del 1 agosto 2017, l’iter necessario per l’affidamento ad Invitalia S.p.A. di interventi di messa in sicurezza e bonifica di alcuni siti inquinati, tra cui quello dell’ex Pozzi per un importo di 15 milioni di euro, ha sottoscritto con la stessa apposito accordo siglato in data 2 ottobre 2017.

Questi sono i documenti ufficiali, il resto è populismo.

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Visita www.CalviRisorta.com