“ORIZZONTE COMUNE” RICHIEDE LE RIPRESE TELEVISIVE DEL CONSIGLIO COMUNALE E ARRIVA LA RISPOSTA

Orizzonte Comune, 08 settembre 2017

Il Gruppo Politico “Orizzonte Comune”, mediante il suo gruppo di rappresentanza consiliare, composto dai Consiglieri Comunali Bonacci Antonello e Marrocco Giovanni, esprime la sua perplessità sulla risposta del Presidente del Consiglio alla richiesta di autorizzare le registrazioni delle sedute consiliari, inoltrata in data 6/9/2017.                       

Non ha senso rispondere "se una di queste componenti non dovesse essere concorde o assente..." con riferimento anche all’opposizione, quando chi ha fatto la richiesta era, ovviamente, già d’accordo e qualcun altro è assente a priori. La richiesta è stata inoltrata al Presidente del Consiglio, carica importante e onorifica, e non per essere discussa nella conferenza dei capigruppo.

Basiti per la celerità della risposta che è stata protocollata nella medesima data della riunione, bastava, seppure si volesse seguire l’iter del Presidente, attendere qualche ora in più e dare una risposta netta: Si o No.

Desumiamo che dietro una risposta così esplicitata, si celi la non disponibilità ad autorizzare le riprese. Per quale motivo?

Registrare la seduta significa dare la possibilità a chi non può intervenire al Consiglio, per capienza o impegni, di conoscerne i contenuti e gli esiti. È ridicolo e incomprensibile un siffatto atteggiamento che, a nostro avviso, è mancanza di rispetto nei confronti dell’intera popolazione.    

 

 

Visita www.CalviRisorta.com