Incendio nella centrale turbogas Calenia di Sparanise

Redazione Calvi, 11 Agosto 2017

Peppino De Lucia

E anche oggi il nostro territorio ha avuto quel poco di veleno che gli spetta, ho la vaga impressione che hanno ben capito che per eliminare un popolo non c’è bisogno di una guerra! Oggi è toccato alla Centrale Calenia, ad un tiro di schioppo da Sparanise, Calvi Risorta e Pignataro Maggiore. L’intervento tempestivo dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, ha evitato il peggio. Il tam-tam dei mezzi di comunicazione ha messo subito al corrente le popolazioni di cosa stava succedendo e la tensione e la preoccupazione si è subito avvertita in tutta la zona.

Dopo qualche ora à tutto rientrato! Il sindaco di Pignataro Maggiore ha assicurato che la colpa non è stata della Centrale, ma di un fuoco appiccato in un vicino terreno agricolo e il Sindaco di Sparanise ha precisato che ha preso fuoco solo l’impianto filtrante della Centrale sempre a causa dello stesso fuoco del terreno vicino.

Quasi tutti i sindaci del circondario hanno fatto il loro bel comunicato dicendo alla popolazione di non aprire le finestra e stare chiusi in casa, e ora? Siamo stati tutti chiusi in casa con le finestre chiuse e con il fiato sospeso, e ora? Già, sarà come in passato, tra qualche giorno tutti avranno dimenticato tutto! Come a Bellona, a Pastorano e a Calvi Risorta vicino al depuratore, tanto per citarne qualcuno e intanto, in questo momento, sta bruciando anche la megadiscarica Lo Uttaro di San Nicola la Strada a Caserta!

Tutti contenti, per noi è andata bene anche questa volta!

Peccato che quando si organizza qualche manifestazione per la salute pubblica contro centrali e contro tutto ciò che è nocivo per tutti noi, sono sempre presenti al massimo una trentina di persone e sempre le stesse. Il popolo non c’è, come sempre!

 

L'immagine può contenere: cielo, nuvola e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, auto e spazio all'aperto

 

Visita www.CalviRisorta.com