La villetta di Petrulo di Calvi Risorta: il nuovo Bronx

Redazione Calvi, 14 luglio 2017

Peppino De Lucia

E’ polemica nella cittadina di Calvi Risorta per quanto succede, ormai da troppo tempo, all’interno della villa comunale di Petrulo. Le segnalazioni che giungono alla nostra Redazione sono di una villa senza controllo, di molte mamme che portano i propri figli nell’area e si ritrovano ad assistere a veri e propri atti di inciviltà perpetrati nei confronti delle giostrine e altalene, rischi continui di prendere pallonate in faccia e di ragazzi che continuano a sfrecciare nella villa con biciclette, incuranti del passeggiare innocuo di bambini che probabilmente provano ad imparare a fare i loro primi passi in villa, per non parlare dell’incuranza e strafottenza di tantissimi giovani che passano le serate intere con i piedi sulle panchine!

Mi chiedo perché quest’aria non venga controllata, perché non c’è MAI un vigile, MAI un di sorveglianza e perché non anche qualche telecamera, tenendo conto che dopo la mezzanotte diventa anche il covo di ubriaconi e teppisti che utilizzano il perimetro della villa come circuito per fare corse con moto o auto e nella migliore delle ipotesi, lasciando decine e decine di bottiglie di birra sparse un dovunque.

Non ci vuole molto, basta un poco di buona volontà da parte di chi è preposto e ne ha la responsabilità. Non si chiede la luna nel pozzo!

Molte persone dei paesi limitrofi, negli anni trascorsi sempre presenti, ormai non vengono più per evitare di litigare con ragazzi ai quali non si può neanche provare a rimproverarli in quanto ti rispondono, nella migliore delle ipotesi, anche male. Questo non significa dare la colpa ai genitori, probabilmente non lo sanno nemmeno che i figli si comportano in questo modo, ma tutto questo “è uno schifo”!

Qualcuno deve pur intervenire, ma non solamente per una serata e poi svanire, diamo degli esempi, facciamo capire che non siamo un popolo alla deriva, diamo finalmente una svolta a questo nostro bel paese che, per mancanza di controlli, ne sta pagando le conseguenze e sta regredendo sempre più, dimenticando cosa sia il vivere civile!

Abbiamo bisogno tutti di un poco di serenità, facciamo in modo che si possa trascorrere qualche ora in villetta a prendere una boccata d’aria e fare spensieratamente quattro chiacchiere con gli amici!

 

Visita www.CalviRisorta.com