E’ morto Valerio, fratello maggiore di Don Antonio Santillo

Redazione Calvi, 11 maggio 2017

Peppino De lucia

Lunedì sera all’improvviso si è sentito male e a nulla è valso il tempestivo intervento del 118 che ha purtroppo solo potuto costatarne il decesso. Valerio Santillo, pensionato statale, aveva 88 anni ben portati, padre di Walter e Sergio, vedovo già da qualche anno della beneamata consorte ins. Melania Izzo, viveva serenamente senza impegni particolari e dedicava il suo tempo anche al giardinaggio. Ha saputo tenere unita la famiglia e, con la sua cara Melania, ha saputo crescere i due figli dei quali ne andava fiero.  

Ha lavorato in Polizia e nel 1950 trascorse i suoi primi anni di servizio tra Catanzaro e Taranto per poi essere trasferito a Roma nella Polizia Scientifica e nella Squadra Mobile. Nel 1970 vinse il concorso come Funzionario al Ministero dei Beni Culturali e terminò la sua carriera lavorativa come Funzionario responsabile presso la Reggia di Caserta e l’Ufficio Archeologico di Calvi Risorta.

Forte il dolore del fratello, Don Antonio Santillo, parroco della Cattedrale di San Casto, con il quale era particolarmente legato. Il funerale si è svolto alle ore 10,00 di mercoledì nella Chiesa di San Nicola a Zuni, ed è stata tantissima la presenza di amici e parenti che hanno voluto dimostrare il loro affetto.

Ai figli Walter e Sergio, a don Antonio e ai parenti tutti, va il cordoglio della Redazione.

 

Visita www.CalviRisorta.com