Costituito un comitato per il restauro della Cappella nella villetta di Petrulo in Calvi Risorta

Redazione Calvi, 05 maggio 2017

Peppino De Lucia

Sebbene ci sia stato un prolungato e costante impegno giornaliero da parte della volontaria signora Candida, ormai è giunta l’ora che la Cappella della Madonnina, sita nella villetta di Petrulo, necessita di un intervento che la signora Candida stessa non può assolvere.

Ed è cosi che è nata la necessità di costituire un Comitato che si interessasse al restauro della Madonnina e della Cappella, interventi straordinari indispensabili contro l’usura del tempo.

Circa un mese fa, i signori Luigi Santillo, Mirko Zitiello, Enzo Izzo e Roberto De Matteo, vedendo la cappellina della Madonnina ridotta in situazioni ormai disastrose, decisero di formare un Comitato per il relativo restauro e quindi si consultarono con il Parroco don Vittorio che diede il consenso per la costituzione di un Comitato.

Enzo Rossi ha intanto già provveduto a portare la statua della Madonnina presso la sua abitazione per il restauro e, oltre alla costituzione del Comitato, è stata avviata la richiesta ufficiale al Comune e ai Carabinieri in quanto la settimana prossima inizieranno i lavori per la sistemazione della Cappella. Nel frattempo è stato esposto un bel quadro della Madonna in attesa che saranno ultimati i lavori e ritorni al proprio posto la statua restaurata.

Il Comitato è alla ricerca di fondi volontari per quanto descritto e si augura di terminare i lavori per il giorno 4 giugno 2017 e in questa data, si spera, con i soldi che avanzeranno si procederà ad una piccola festa in onore della Madonna.

 

Visita www.CalviRisorta.com