LA MARCIA DELLA LEGALITA’ ALL’ICS “CALES - SALVO D’ACQUISTO” DI CALVI RISORTA

Redazione Calvi, 21 marzo 2017

Peppino De Lucia

Ieri, 20 marzo 2017, si è svolta la Marcia della Legalità organizzata dalla Dirigente scolastica, d.ssa Assunta Roviello dell’ICS di Calvi Risorta, che ha visto la partecipazione del prete anticamorra Don Luigi Merola, del dr. Gianni Solino dell’associazione Libera, della d.ssa Izzo Amelia Amoroso D’Aragona, di Giuliano Cipro Presidente del Consiglio d’Istituto, altri personaggi simbolo della Legalità e tutte le scolaresche con i relativi docenti.

E’ stato dedicato un intero pomeriggio alla Legalità e la DS, dopo aver presentato gli ospiti che si sono susseguiti nei vari interventi anticamorra, ha dato il via alla Marcia lungo le vie del paese fino al Parco Caleno, bene confiscato alla camorra e intitolato al Carabiniere Giovanni Pepe, vittima del dovere.

A chiusura della manifestazione sono stati ringraziati, oltre gli ospiti già citati, tutti i genitori che sono intervenuti, la Protezione Civile, i Carabinieri, i vigili Urbani, i docenti, il personale ATA e le varie associazioni, come l’Associazione Nazionale Carabinieri calena, l’Associazione Radioamatori ARS Cales.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com