Una mattinata con i Carabinieri di Calvi Risorta

Redazione Calvi, 08 marzo 2017

Peppino De lucia

Gli alunni della classe 2A del Plesso “N. Izzo” di Petrulo, il giorno 7 Marzo 2017, si sono recati presso la Stazione dei Carabinieri di Calvi Risorta, accompagnati dalle docenti Rosa Maria Della Vedova e Rosanna Delle Fave. I bambini sono stati preparati a quest’incontro, anche grazie alla cooperazione efficace e funzionale del rappresentante di classe Francesco Scancarello, anch’egli illustre rappresentante dell’Arma.

La visita era stata prenotata alcuni giorni prima e l’accoglienza del Comandante di Stazione Maresciallo Aiutante S.U.P.S. Massimo Petrosino e del vice-Comandante Rosario Monaco, è stata squisita e i bambini hanno prestato la massima attenzione alle loro spiegazioni sui compiti dell’Arma e sulla descrizione delle sale della Stazione.

La visita è stata predisposta in occasione della Giornata della Legalità, che verrà celebrata il 21 Marzo 2017. Quale migliore occasione, per gli alunni della scuola primaria, conoscere dal vivo i rappresentanti della Legalità nel luogo in cui operano e predispongono tutte le procedure per ottemperare ai loro compiti!

Una sorpresa inattesa è stato l’arrivo della Stazione Mobile da Capua, che ha lasciato i bambini meravigliati ed entusiasti di poter vivere qualche ora con i difensori del bene della collettività.

Al termine della visita gli alunni sono ritornati a scuola e chissà se qualcuno di loro, un giorno, si arruolerà nell’Arma dei Carabinieri!

 

 

Visita www.CalviRisorta.com