Al “Foscolo” partono il Liceo Linguistico ed il Liceo delle Scienze Umane ad indirizzo Economico Sociale

Caserta24ore, 01 gennaio 2017

http://caserta24ore.altervista.org/wp-content/uploads/2016/12/LICEO-LINGUISTICO-e-LICEO-SCIENZE-UMANE.jpg

TEANO-SPARANISE. Ormai  è ufficiale: è cresciuta l’offerta formativa all’ISISS Foscolo di Teano e Sparanise, e dal prossimo anno scolastico nelle due sedi, oltre al Liceo delle Scienze Umane tradizionale, avviato quest’anno, partiranno anche il Liceo Linguistico ed il Liceo delle Scienze Umane con indirizzo Economico Sociale.

Cresce quindi di qualità e quantità l’offerta Formativa nella scuola di Sparanise e Teano, dove sono già attivi il Liceo Classico, il Liceo Scientifico, il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e gli indirizzi “Amministrazione Finanza e Marketing”, “Relazioni Internazionali per il Marketing”, “Sistemi informativi Aziendali” e l’indirizzo Turismo.

Indirizzi che si aggiungono al Geometra (Costruzione ambiente e Territorio), che quest’anno si accresce di nuova linfa e rinnovato entusiamo. I due nuovi Licei (il Liceo Linguistico ed il Liceo delle Scienze Umane con indirizzo economico sociale) – spiega il Dirigente Scolastico prof. Paolo Mesolella, saranno attivi già dal prossimo mese di settembre, e ad essi è già possibile iscriversi dal 15 gennaio prossimo. Essi prevedono, quali insegnamenti obbligatori di indirizzo, le lingue straniere e le Scienze Umane: inglese, francese, Spagnolo, Psicologia, Pedagogia, Sociologia, Filosofia, Storia dell’Arte, Diritto, Matematica e Fisica, Biologia, Chimica e Scienze della Terra, per un totale di 30 ore settimanali.

Gli studenti, durante il percorso di studio del Liceo Linguistico, acquisiranno conoscenze nelle principali lingue straniere corrispondenti al livello B2 del quadro Comune Europeo; gli studenti che seguiranno il Liceo delle Scienze Umane ad indirizzo Economico Sociale, invece, saranno indirizzati allo studio della persona e delle relazioni umane e sociali, e studieranno due lingue straniere ed il diritto e l’economia durante tutto il corso di studi.

L’istituzione del Liceo Linguistico, insieme ai due indirizzi delle Scienze Umane, nella nostra scuola, – spiega il preside del Foscolo, prof. Paolo Mesolella – assume una particolare importanza in un bacino di utenza che comprende i comuni di Teano, Raccomonfina, Pignataro Maggiore, Sparanise, Calvi Risorta, Francolise, Giano Vetusto, Camigliano, Pastorano e Vitulazio configurandosi come oggettivo ampliamento dell’offerta formativa a favore dell’intero comprensorio.

 

Visita www.CalviRisorta.com