A Seborga una serata sui templari assieme allo scrittore Gino Iorio

La Riviera, 25 settembre 2016

Sabato primo ottobre, alle 21, a Seborga, l'Agriturismo Monaci Templari, organizza una serata tematica sui Cavalieri templari che sono vissuti e gli ordini di Seborga e non solo. Una serata soprattutto di pace, perché sarà presente: Gino Iorio scrittore anche di romanzi oltre ad essere un quotato giornalista, per circa 20 anni è stato funzionario dell'Amministrazione Finanziaria dello Stato.

Successivamente ha curato l'attività industriale di famiglia nel campo alimentare dell'olio e dello zucchero. Oltre a "Momenti 99 poesie d'amore", nel 2012 ha in pubblicazione il romanzo "Amore Amaro" edito dalla stessa casa editrice Charles Baudelaire.

Ha scritto: "La mia vita non fu che un tenebroso uragano", espressione questa che si addice perfettamente all'autore. Imprenditore e poeta, manager e scrittore, immaginazione e concretezza, tramonti e bufere la sua vita. Lo scrittore Gino Iorio nella giornata del 30 Settembre riceverà dalla Stampa ad Asti un importante premio alla carriera. Non si citerà espressamente la storia dei Templari, ma la serata sarà improntata sulla letteratura, filosofia e poesie, le quali saranno l'argomento predominante.

Una serata con un piccolo apericena e la proiezione di un video sulla storia del Principato. Oltre ai cavalierati, la cittadinanza è cordialmente invitata.

 

Visita www.CalviRisorta.com