I 17 milioni di euro che il Ministero per lo Sviluppo Economico aveva concesso alla Iavazzi Ambiente Scarl per la realizzazione la centrale a biomasse in area ex-Pozzi, sono stati definitivamente ritirati

Comitato per l'Agro Caleno: NO Centrale a Biomasse

Comunicato stampa del 26 Luglio 2016

Leggendo la risposta del viceministro Teresa Bellanova, all’interrogazione presentata dalla sen. Vilma Moronese (M5S), la decisione sarebbe stata comunicata all'azienda già il 17 luglio 2016.

La Iavazzi Ambiente scarl ha perso il diritto ad usufruire del finanziamento previste dal Decreto “Bando Filiere delle Biomasse” del 2013, con la risposta del Viceministro il MISE fa chiarezza su un punto importante sull'iter burocratico della entrale a biomasse che l’imprenditore marcianisano avrebbe voluto realizzare a Calvi Risorta. Il motivo dello revoca del finanziamento è stato la mancata presentazione, della documentazione necessaria.

L'ennesima battuta d'arresto per il gruppo Iavazzi e un altro punto a favore della Comunità in lotta dell'Agro Caleno, che vede sempre più vicina la vittoria definitiva contro l'ecomostro della biomasse.

Lo avevamo detto più volte, ogni euro speso per la centrale a biomasse di Iavazzi è un euro rubato per realizzare servizi per la Comunità.

Solo le Comunità difendono le Comunità.

 

Visita www.CalviRisorta.com