Il baby Sindaco Umberto Pio Serio convoca il Commissario Campini

Redazione Calvi, 29 giugno 2016

Peppino De Lucia

Non è certamente da sottovalutare l’impegno del baby Consiglio comunale di Calvi Risorta, esso infatti sta procedendo in modo deciso e compatto nel portare avanti con impegno un serio programma di lavoro. Ieri infatti, alle ore 12:00 del 28 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Calvi Risorta, si è svolta la prima riunione della compagine eletta ufficialmente il 20 maggio scorso.

A presiederla il baby sindaco Serio Umberto Pio insieme alla sua Vice Castellan Giada e il baby Consiglio al completo, con l’impegno preciso di convocare il Commissario Straordinario dr. Umberto Campini al quale evidenziare le varie problematiche riscontrate e da sottoporre alla sua attenzione.

Alla presenza della Direttrice Scolastica d.ssa Assunta Adriana Roviello, della d.ssa Izzo Amelia, dei proff. Luigi Suglia, Rossana Delle Fave e Antonio Caricchia, il baby Sindaco ha accolto nella sala consiliare il Commissario Campini da buon padrone di casa, presentando singolarmente tutti i componenti della sua Giunta.

Dopo i convenevoli, il baby Sindaco ha preso la parola ed ha iniziato a sottoporre una scaletta di impegni che il Commissario ha recepito, ne ha discusso le difficoltà e ne ha proposto anche delle soluzioni programmando una serie di attività da svolgere.

Tra i progetti individuati e proposti: Realizzazione di una biblioteca comunale, centri sportivi come la polivalente da avviare, il campo sportivo, sconti per i giovani alla piscina comunale, giostrine nelle scuole materne, taglio dell’erba ovunque ed in particolare nelle scuole, promozione della pratica sportiva attraverso giornate a tema, il Parco Caleno.

L’impegno preso è di rivedersi almeno una volta al mese e addirittura firmare insieme le Delibere scaturite dalle idee e suggerimenti proposti.

Il Commissario Campini ha così concluso: “Ho ascoltato le vostre proposte e ho potuto toccare con mano l’impegno con il quale avete lavorato ai vari progetti che mi avete sottoposto: ammirevoli! Da parte mia c’è piena disponibilità a sostenerli e ritengo che in un momento come questo, sia importantissimo incontrarci almeno una volta al mese e seguire con impegno e costanza ciò che avete proposto!
Al nuovo Consiglio e al Sindaco baby i migliori auguri di buon lavoro! La partecipazione dei più piccoli alla vita politica della vostra cittadina è un’immensa gioia e una grande ricchezza, continuate sempre così!”.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com