Anche quest’anno l’incontro dell’ANC sulla giustizia e legalità nelle scuole di Calvi Risorta

Redazione Calvi, 18 marzo 2016

Peppino De Lucia

Continua l’impegno della Dirigente Roviello, con continui incontri, a voler proporre ai giovani alunni delle terze classi dell’Istituto secondario di primo grado, un modo per riflettere e approfondire i temi della Giustizia e della Legalità.

Si è tenuto stamane, alle ore 10:40, presso la scuola media statale di via Oreste Mancini in Calvi Risorta, un importante incontro con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvi Risorta, rappresentata dal Presidente avv. S.T. Giovanni Morelli, il vice Presidente app. Salvatore Capuano, il segretario rag. Peppino De Lucia, il maresciallo Sossio Scarano ed il vice brigadiere Francesco Verlezza.

L’incontro, diventato ormai un impegno fisso con le classi terze, si rinnova ormai da diversi anni e vuole spiegare ai ragazzi le problematiche alle quali vanno incontro, evidenziando i rischi che si corrono e il loro  conseguente impatto sul futuro di ciascuno. Tante sono state le domande fatte dagli alunni al Presidente Morelli e l’interesse e l’attenzione posta da tutti, ha dimostrato che i giovani sono ben disposti a perseguire i giusti valori morali nel rispetto del prossimo e del proprio paese.

 

Visita www.CalviRisorta.com