La terra dei cuochi, giovane associazione calena dedita alla rivalutazione del territorio nonché alla promozione di piatti tipici della nostra cultura, desiderosa di restituire identità ad una terra ricca di storia e tradizione, ritorna con un altro imperdibile evento.

Dopo il grande successo dello scorso anno riproporrà il prossimo 7 febbraio a partire dalle ore 14.00 nella villa comunale di Calvi Risorta un gioioso, inusuale e strabiliante carnevale.  

Prendendo spunto dalla celebre frase dell’illustre Charlie Chaplin “Chi non ride mai non è una persona seria” i membri della terra dei cuochi si cimenteranno nella riproduzione di una fantasmagorico saloon dei primi anni del Novecento donando ai partecipanti cibo, musica, coriandoli e tanta allegria.

Anche questo evento è stato reso possibile grazie al ricavato del terzo pranzo solidale, al quale lo scorso 27 dicembre più di 150 persone hanno aderito. Questo è solo uno dei tanti eventi che la terra dei cuochi ogni anno propone anche se la pietra miliare di questa associazione è “semina la tradizione”: un novo progetto che partirà il prossimo febbraio e che avrà come protagonisti gli alunni delle scuole elementari e medie del comune di Calvi Risorta. Alla base di questo progetto troviamo la voglia di far conoscere ai discenti l’origine, la nascita e lo sviluppo dei prodotti tipici della nostra terra nonché la rivalutazione del territorio e lezioni improntate sull’ educazione alimentare, seguiranno incontri pratici durante i quali si lavorerà sulla coltivazione di ortaggi e alberi da frutto che gli alunni assieme ai volontari dovranno seguire dalla semina al raccolto.

 

Visita www.CalviRisorta.com