Gino Iorio e la presentazione della sua ultima opera

Redazione Calvi, 20 gennaio 2016

Peppino De Lucia

Sabato 23 Gennaio 2016, alle ore 17:30, presso Villa Maiuri di Ercolano in via G.Miglio al n. 23, nei pressi di Villa Campolieto, il poeta e scrittore Gino Iorio di Calvi Risorta presenterà il suo ultimo lavoro "Il Viaggio di Tonia..." edito da Guida Edizioni - Napoli.

In occasione della seconda “Conferenza Nazionale sulla qualità della vita”, sarà presentata l’ultima opera dello scrittore caleno, al cospetto del Presidente de’ L’oro del Miglio Ciro Iengo, del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, dell’assessore di Turismo e Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele, del Direttore della RAI Vaticano Massimo Milone, del Direttore de “Il Denaro” Alfonso Ruffo e del produttore cinematografico Francesco Dainotti.

Il poeta caleno afferma: “Sarà per me un grande onore avervi alla presentazione del libro. Mi fanno sapere che l'opera è al vaglio di un regista e un produttore per trarne un film sulla straordinaria esistenza di Tonia Accardo, la donna che per amore della propria figlia che portava in grembo, non volle assumere la chemio dando così la propria vita per la sua bellissima figlia Sofia che oggi ha 10 anni. Il Cardinale Crescenzio Sepe ha seguito molto questa vicenda al punto da creare una fondazione benefica "La casa di Tonia". A questa straordinaria iniziativa andranno i proventi e i diritti d'autore del mio libro”.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com