Il sito www.CalviRisorta.com oggi festeggia un 1.000.000 di CLICK

Redazione Calvi, 17 dicembre 2015

Peppino De Lucia

Quanta acqua è passata sotto i ponti, quante notizie, buone, cattive, di ogni genere, di politica, di cultura, sportive e di cronaca, intanto 13 anni sono trascorsi e il sito continua a dare il suo servizio incrementando sempre più il numero degli internauti che recuperano tutte le notizie di Calvi Risorta a 360° e lontane da qualsiasi linea partitica.

Con l’obiettivo di pubblicare le elezioni in diretta, iniziammo a metter su qualcosa che poi è risultato essere un progetto ambizioso e sul quale abbiamo puntato con caparbietà e ci ha visto impegnati per diversi anni nel suo perfezionamento. Il progetto ci vide, nel 2003, pionieri sul web nel proiettare in diretta i risultati delle elezioni amministrative a Calvi Risorta, guadagnandosi il plauso di Repubblica e di altre testate giornalistiche locali.

Nato nel mese di febbraio 2003, è visibile anche da dispositivi mobili e attualmente gode di circa 400-500 visite giornaliere di utenti che mediamente si collegano per cercare informazioni, scaricare modulistica, utilizzare i servizi online e visualizzare i video e le foto d’epoca presenti. Il contatore di visite, gestito dalla società Histats è stato installato solo ad agosto 2006 ed ha segnato oggi un milione di visite.

Per capire quanto il WEB abbia trasformato il nostro rapporto con l’informazione, basti pensare a quanto si era solito fare una decina di anni fa: si passava dall’edicola ed il tempo della lettura era ben ritagliato nel corso della giornata e noi del web cercavamo le informazioni dai soggetti di cui ci fidavamo. Dieci o quindici anni fa, cercavamo noi le notizie mentre oggi sono loro a trovarci, ci inseguono, ci precedono sul monitor del PC o smartphone, compaiono e ci tengono aggiornati in qualsiasi momento della giornata.

Il sito necessita di un aggiornamento quotidiano, continuo, senza tralasciare notizie, anche le più banali, scavando tutto ciò che parla di Calvi Risorta, creando così un archivio storico che sarà certamente un tesoro di conoscenze e ricordi per noi e per i posteri.

Grazie a tutti voi che ci seguite costantemente e ci date la forza di continuare.

Auguri al sito www.CalviRisorta.com, ad maiora!

 

Visita www.CalviRisorta.com