IL COMUNE DI CALVI RISORTA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI !

PD Calvi Risorta, 15 dicembre 2015

Le strade della nostra amata cittadina, diventano sempre di più un colabrodo e la situazione è diventata ormai insostenibile. Strade periferiche e strade centrali del nostro Comune si sono trasformate in canali, ma forse l'amministrazione comunale è convinta di amministrare il comune di Venezia con Canal Grande? Sindaco lei sta amministrando il Comune di Calvi Risorta, ed anche nel peggiore dei modi!!!

L'acqua è un bene prezioso e non possiamo permetterci il lusso di sprecarla. Perdite d'acqua, lasciate così per settimane intere, corrodono anche il manto stradale, procurando enormi buche, costringendo gli automobilisti a slalom indescrivibili. I Cittadini caleni sono ormai stanchi di prendere il telefono e chiamare gli uffici del Comune per segnalare i continui disservizi, quasi sempre invano.

L'amministrazione Marrocco continua ad assistere inerme alla disfatta della nostra cittadina, la risposta è sempre la stessa: “non ci sono soldi”.  Ma noi cittadini, l'acqua la paghiamo e anche "salata". Se i Consiglieri di maggioranza stanno a guardare, l'opposizione non fa lo stesso. Il segretario del Partito Democratico di Calvi Risorta, circolo "Sergio Caparco",  Cipro Giuliano, insieme a Lombardi Giovanni capogruppo consiliare di Uniti Per La Rinascita Calena, a seguito di numerose segnalazioni fatte dai cittadini,  comunicano al sindaco di Calvi Risorta ed al comando della polizia municipale, la presenza di perdite d'acqua, che da molte settimane insistono sul territorio comunale e precisamente in Via XI Febbraio all'altezza del civico N. 70 ed in Via Bizzarri all'altezza del civico N. 30.

L’acqua che continua a sgorgare costantemente sul manto stradale può rappresentare, in questo periodo, un serio pericolo perché con le temperature che si abbassano, soprattutto di notte, si potrebbe formare una lastra di ghiaccio sull’asfalto diventando possibile causa di incidenti, mettendo a rischio l’incolumità delle persone.

Le perdite sotterranee potrebbero raggiungere le fondazioni delle abitazioni circostanti con relative infiltrazioni e quindi possibile causa di umidità. Tale situazione  potrebbe creare infiltrazioni di varia natura nella condotta idrica, rendendo l'acqua non potabile. Pertanto, invitano il Sindaco, anche nella qualità di assessore ai lavori pubblici, ad intervenire con sollecitudine al fine di risolvere tali problematiche.

Vi chiediamo: Un'amministrazione che per intervenire ha sempre bisogno di essere sollecitata dall'opposizione e dai cittadini, che amministrazione è? È proprio il caso di dire che l'amministrazione Marrocco fa acqua da tutte le parti, sempre a discapito dei caleni, che attendono le dimissioni di un'AMMINISTRAZIONE INCAPACE E FALLIMENTARE !!!!

 

Visita www.CalviRisorta.com