NASCE A CALVI RISORTA IL CLUB DELL’ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI MARINAI ITALIANI AFFILIATA A.R.I.

Calvirisortanews, 10 novembre 2015

Calvi Risorta: NASCE A CALVI RISORTA IL CLUB DELL’ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI MARINAI ITALIANI AFFILIATA A.R.I.

 

 

 

 

Nasce a Calvi Risorta l’Associazione Marinai Italiani A.R.M.I, affiliata A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani, fortemente voluta dai Radioamatori Caleni Silvestro VENTRIGLIA IZ8EEO, Pietro VALLE IZ8EZV e Michele POLITANO’ IU8CEU.

Il Presidente dell’A.R.M.I. Luogotenente di Vascello Alberto MATTEI ha voluto insignire i Radioamatori Caleni di un grande compito, quello di far conoscere in Italia e nel mondo la vera Citta’ di Calvi Risorta con la sua storia archeologica legata all’Antica Città di CALES, ultimamente conosciuta a molti solo per le cronache legate alla Terra dei Fuochi.

L’A.R.M.I. di Calvi Risorta darà il primo passo per far conoscere Calvi Risorta e la sua storia archeologica con la Città di CALES, il giorno 13 Dicembre 2015 dalle ore 08:00 alle ore 16:00 dove verrà attivata la Città di CALES, il Castello Aragonese e la Cattedrale Romanica con un’iniziativa radiantistica che mancava da troppo tempo a Calvi Risorta e nell’intero alto casertano, inviando alle Stazioni Radioamatoriali italiane e mondiali che collegheranno gli attivatori caleni una QSL (cartolina) elettronica a ricordo dell’evento completamente a titolo gratuito.

Le prime parole del socio fondatore Silvestro VENTRIGLIA IZ8EEO sono state: “Con grande onore accettiamo l’invito del Presidente dell’A.R.M.I. Alberto MATTEI e dell’A.R.I. di costituire un Club A.R.M.I. affiliato A.R.I. a Calvi Risorta con sede in Via Taverna Mele, poiché per molti anni i Radioamatori Caleni e del circondario sono stati fermi al palo, senza promuovere attività radiantistiche al fine di far conoscere il proprio territorio.

Il nostro compito sarà quello di promuovere nuove iniziative nell’ambito radiantistico, di far conoscere alle nostre scolaresche ed ai giovani l’attività del Radioamatore, iniziamo con l’Attivazione dell’Antica Città di CALES il giorno 13 Dicembre, avendo ricevuto il Nominativo Speciale di IQ9MQ/8, per poi proseguire con altre attività nella Città di Teano e di Sparanise con l’istituzione di diplomi commemorativi all’inizio del 2016.

Consentitemi in primis di ringraziare tutti i Radioamatori, non solo quelli di Calvi Risorta, che subito hanno appoggiato questa nostra iniziativa incoraggiandoci e promuovendo l’A.R.M.I., gia’ abbiamo ricevuto diverse adesioni di Radioamatori di Calvi Risorta e del territorio, poiche’ all’A.R.M.I. possono iscriversi tutti i Radioamatori e i simpatizzanti gratuitamente, a costo zero, pertanto siamo orgogliosi di poter svolgere attività a costo zero avendo alle spalle oltre l’A.R.M.I., l’A.R.I. che metterà a nostra disposizione le sue strutture al fine di far conoscere e crescere il nostro territorio.

Vi aspettiamo tutti numerosi insieme alle Associazioni Calene il giorno 12 Dicembre nell’antica CALES dalle ore 08:00 alle ore 16:00”.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com