Gli aiuti nel beneventano anche dalla Protezione Civile di Calvi Risorta

Redazione Calvi, 21 ottobre 2015

http://www.calvirisorta.com/articoli%20giornale/articoli%20giornale%202014/Archivio%20articoli%202014/20141124%20Redazione%20Calvi_file/image004.jpg

Continua ininterrottamente a piovere da alcuni giorni su Benevento e provincia: danni e disagi anche per l’esondazione del torrente Calore. Diversi gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco per automobilisti intrappolati e cittadini con case e scantinati allagati. Disagi alla circolazione si registrano in tutto il beneventano. Non solo paesi isolati, strade distrutte, ponti crollati, ma intere aziende sono messe KO. La terra è al collasso e al posto di vigneti si vedono acquitrini e intere aziende vitivinicole sono distrutte. Tra queste la Cantina Sociale di Solopaca, una delle più importanti del territorio.

“Anche la Protezione civile di Calvi Risorta è impegnata da ieri mattina nelle operazioni di soccorso alle popolazioni della provincia di Benevento, colpite nei giorni scorsi da piogge torrenziali, alle quali va tutta la nostra solidarietà”. Lo rende noto il presidente della Protezione Civile calena dott. Luigi Suglia, spiegando come da Calvi Risorta siano già stati inviati urgentemente dei volontari nel beneventano, infatti una squadra di quattro volontari, Ferdinando Caruso, Modestino Magliocca, Nicola Peroni, coordinati dal dott. Toni Viggiani, è partita al seguito della Colonna Mobile Provinciale. I volontari hanno preso parte attiva alle operazioni distinguendosi per impegno e dedizione. Il mezzo in loro dotazione è fornito di un'idrovora capace di azione a lungo termine.

A Calvi Risorta è tuttavia rimasta un'altra squadra, coordinata direttamente dal Presidente Suglia, pronta ad intervenire in paese e in zone limitrofe, soprattutto a Capua per eventuale straripamento del fiume Volturno. Allertato anche Peppino De Lucia (I8IUD) quale radioamatore locale che interverrà, se richiesto dalla Prefettura, per garantire i collegamenti via radio tra le varie Prefetture interessate.

Chiunque dovesse averne bisogno, può rivolgersi al centro di coordinamento dell'Associazione Protezione Civile calena. Il servizio è sempre completamente gratuito.

 

  

 

Visita www.CalviRisorta.com