PASTI “D'ORO” PER LE SCUOLA CALENA: RINCARI RECORD PER LE FAMIGLIE

PD Calvi Risorta, 29 settembre 2015

Raddoppiate le tariffe per l’acquisto dei buoni pasto. L’amministrazione Marrocco, dopo l’aumento indiscriminato dell’IMU, TASI e TARI (tassa sui rifiuti) mette ulteriormente in ginocchio le famiglie calene, con un aumento del servizio-mensa scolastico, ritrovandosi a pagare pasti da ristoranti a cinque stelle per i loro figli.

Con delibera di Giunta Comunale n° 90 del 30.07.2015, ha stabilito che un blocchetto di venti buoni pasto, costerà alle famiglie che supereranno il reddito ISE di euro 15.493,70 (reddito alquanto basso) ben 60 euro, esattamente il doppio dello scorso anno, senza nemmeno un minimo di “sensibilità” per quelle famiglie con due figli, che si troveranno a “sborsare” la bella somma di 120 euro.

L’aspetto “triste” di tale vicenda è che un rappresentante dei genitori all’interno del Consiglio d’Istituto (che si è proposto, risultando eletto come garante dei diritti di tutti i genitori) riveste contestualmente la carica di assessore presso il Comune di Calvi Risorta, ha votato la delibera di giunta prima citata.

Paradossalmente chi dovrebbe garantire, tutelare e rappresentare gli interessi dei genitori, si trova, nella sua veste di assessore, a contribuire al raddoppio del costo dei buoni pasto, gravando in tal modo sulle tasche dei cittadini. Il sindaco Marrocco e la sua giunta, amministra impoverendo, giorno dopo giorno e tassa dopo tassa, le famiglie calene!

Ma Il ruolo di un'amministrazione non dovrebbe essere quello di favorire il benessere socio-economico del paese?

Amministrazione Marrocco, volevate amministrare Calvi Risorta?

LO STATE FACENDO NEL PEGGIORE DEI MODI!

 

Visita www.CalviRisorta.com