Gestione raccolta rifiuti: invito di Rinascita Calena all’amministrazione

Rinascita Calena, 18 agosto 2015

Antonello Bonacci

Rinascita Calena invita l'amministrazione guidata dal sindaco Marrocco ad agire con risolutezza riguardo alla gestione del servizio raccolta rifiuti, alla luce dei recenti fatti amministrativi. La società che attualmente gestisce il servizio è stata, infatti, interessata da un provvedimento di interdizione antimafia da parte della Prefettura. Non essendoci più garanzie circa la trasparenza e la legalità, riteniamo improvvido e controproducente mantenere in piedi il rapporto con tale società da parte del Comune di Calvi Risorta, fosse anche "solo" fino ad un nuovo affidamento mediante gara.

Il Comune deve affidare subito il servizio ad un'altra società che offra le adeguate garanzie di legalità e trasparenza.

Crediamo, inoltre, che il tutto debba essere vagliato anche in termini contabili, stante la Legge e la drammatica situazione economico-finanziaria dell'Ente. Dimostri, dunque, l'Amministrazione di avere a cuore esclusivamente gli interessi del paese e agisca senza perder tempo, mettendo alla porta chiunque sia offuscato da ombre e sospetti. Riguardo alla gara d'appalto, poi, cogliamo occasione per ricordare (come più volte ha fatto il consigliere Bonacci, nostro rappresentante in Consiglio Comunale), che i costi di aggiudicazione devono essere rivisti con attenzione, visto che quelli previsti dal piano a base di gara, paiono eccessivi rispetto ai prezzi di mercato. Se gli stessi non dovessero cambiare, ci sarebbe un aumento significativo ed ingiustificabile a carico della cittadinanza.

Confidiamo in una scelta seria e responsabile da parte del Sindaco e dei suoi Consiglieri di maggioranza. È tempo di operare con raziocinio ed incisività.

Comunicato stampa Rinascita Calena

 

Visita www.CalviRisorta.com