I LADRI FANNO IRRUZIONE NELL’ASSOCIAZIONE AMAT E RUBANO BILIARDINO

Calvirisortanews, 15 agosto 2015

Descrizione: Calvi Risorta: I ladri fanno irruzione all’Associazione AMAT  rubano biliardino

 

 

 

Colpo notturno dei ladri all’Associazione AMAT di Calvi Risorta, struttura che si occupa di persone con problemi di tossicodipendenza, alcolismo e disagi familiari. Un gesto inqualificabile, che ha creato molta amarezza tra i volontari, come Mariateresa D’Errico e il Presidente Mariarosaria Perrotta. “Non conosciamo le loro facce, almeno per ora – il commento – ma sicuramente si tratta di personaggi ignobili e vigliacchi, senza la benchè minima forma di sensibilità umana”.

I delinquenti che nottetempo si sono introdotti all'interno della struttura di proprietà del Comune, hanno rubato un biliardino che veniva utilizzato per il centro ascolto quindi per il bene comune. Per introdursi all'interno, i ladri hanno forzato come sembra una delle porte centrali e hanno agito indisturbati per poi dileguarsi con la refurtiva, sicuramente utilizzando un furgone.

Quella derubata è una struttura particolare, situata in Piazza Municipio nel quartiere della frazione di Zuni di Calvi Risorta, dove ogni giorno le persone con problemi di tossicodipendenza, alcolismo e problematiche di adattamento nella società, si recano per gli incontri con i volontari, per seguire dei protocolli di riabilitazione. Il centro è gestito da volontari del gruppo caleno, che da qualche tempo, hanno sposato un progetto molto importante per il riscatto del territorio ma, soprattutto per salvare tanti giovani caleni, che si avvinano al mondo della droga e fino ad oggi sono stati raggiunti veramente risultati soddisfacenti.

Adesso, a causa del furto, bisogna fare una colletta tra gli amici e i soci, per poter acquistare di nuovo il biliardino. Il responsabile del centro di ascolto la dr.ssa Perrotta, lancia un appello ai ladri, nella speranza, che è sempre l’ultima a morire, che gli sia rimasto un po' di cuore. L'appello è ovviamente anche per chi abbia notato qualcosa di sospetto, perché contatti anche in via anonima i Carabinieri della locale stazione di Calvi Risorta.

Speriamo che questo furto si risolvi presto, visto, che si tratta di un’azione di minicriminalità ingiustificata, e molto strana la modalità per come è stato messo in atto il furto da questi balordi, perché solo di questo si tratta, visto che ad essere colpita è un associazione che opera nel sociale, quindi è stato fatto un grande danno, prima morale e poi offensivo a chi si impegna come volontario, sottraendo i suoi impegni personali per il bene comune. Nel frattempo indagano i carabinieri di Calvi Risorta.

 

Visita www.CalviRisorta.com