L'ANIMO CATTIVO E' DELL' "AMICO" CHE FERISCE!!!

Luciana Antinolfi, 24 luglio 2015

In un mondo di corrotti e di collusi è molto più semplice giudicare, additare, insinuare, leggere tra le righe verità inesistenti... far passare per disoneste persone che dalla loro hanno l'unica colpa di essere degli "ingenui sognatori", sì, "sognatori", convinti di poter cambiare il mondo onestamente e disinteressatamente.

E' facile puntare il dito e accusare... quando sarebbe più facile dire "li conosco e credo ciecamente nella loro onestà"... possono sorgere discordanze politiche, conflitti personali, ma sono cose di routine che rientrano nella normalità... non sempre si va d'accordo su tutto... le divergenze fanno parte della quotidianità... non tutti sono simpatici a tutti... ma fare illazioni, supposizioni, intromettersi nella vita privata, carpendo notizie confidenziali per poi arrogarsi il diritto di offendere e lanciare accuse, approfittare dell'altrui bontà e utilizzarla per fini personali, montare una serie di menzogne e mezze bugie, dette o non dette, col solo scopo di colpire persone perbene: E' UNA VERGOGNA!!!

E' così difficile da capire che a tutti, e dico a TUTTI, indistintamente non gliene frega niente di SOLDI e PROTAGONISMO... se solo ci fosse più onestà d'animo nel cuore dei più, forse si riuscirebbe a capire le mille difficoltà di gestione, a capire che non sempre è possibile sapere e conoscere tutto... soprattutto quando non ci sono interessi personali... se solo ci fosse più di onestà d'animo ci sarebbe collaborazione e comprensione... ma è molto più semplice giudicare!!!!!

 

Visita www.CalviRisorta.com