CONCLUSA LA SECONDA EDIZIONE DELLA CRONOSCALATA CALVI RISORTA-ROCCHETTA E CROCE

Redazione Calvi, 12 luglio 2015

Peppino De Lucia

 

Si è svolta a Calvi Risorta, domenica 05 luglio, la seconda edizione della Cronoscalata Calvi Risorta-Rocchetta e Croce, che ha visto salire sul podio al primo posto Ernesto Centofanti, precedendo Andrea Tritto al secondo posto e al terzo posto il vincitore della prima edizione della cronoscalata Raffaele Cinque. Una cronoscalata che ha visto al via 154 corridori che si sono sfidati lungo il tragitto che da Calvi Risorta conduce all’arrivo della località Santella nel comune di Rocchetta e Croce.

La Cronoscalata Calvi Risorta Rocchetta e Croce è valida quale settima prova del circuito Scudetto Campano e seconda prova Master Scalatore dello stesso circuito e assegna 150 punti partecipazione, validi per la classifica generale della challenge campana. Alla partenza il ciclista pugliese Ernesto Centofanti, fora la ruota posteriore e non avrebbe potuto prendere il via, se uno dei partecipanti, da vero sportivo, non gli avesse prestato la sua ruota. Inoltre si è avuto il successo femminile di Rossella Diezzo che ha preceduto la sua compagna di squadra Maria Grazia D’Anna.

Nicola Cipro, vice sindaco di Calvi Risorta, ha fatto gli onori di casa presenziando alla ricca premiazione ed al sontuoso pasto a cui hanno partecipato tutti, ciclisti, dirigenti, accompagnatori, iniziato con un’ottima pasta e ceci, mozzarella di bufala e prosciutto, dolce ed acqua.

Presentazione di febbraio              Il filmato della gara del 5 luglio

 

Visita www.CalviRisorta.com