Da questa mattina sono in corso scavi nell'area industriale ex-Pozzi, tra Sparanise e Calvi Risorta

Comitato per l' Agro Caleno: NO Centrale a Biomasse

Comunicato stampa, 11 giugno 2015

 

 

Grosse ruspe sono all'opera, coordinate dal Corpo Forestale, dai Vigili del Fuoco e dall'ARPAC di Caserta, e già sono emersi due fusti di rifiuti tossici e altro materiale, come plastica e amianto.

Dopo due anni di lotte popolari, accendendo i riflettori sulla ex-Pozzi in quanto luogo prescelto da Iavazzi per la costruzione di una centrale, forse oggi si sta cercando di dare una risposta alle tante inchieste, ai report, alle grida instancabili di chi il disastro lo ha annunciato, lo ha vissuto, e purtroppo anche iniziato a pagare caro con la propria salute. 

Gli scavi di oggi sono la conferma che l'area della ex-Pozzi è terribilmente compromessa, sperando che stavolta esca tutta la verità e non ci siano ulteriori colpi di scena.

Domani, in Conferenza dei servizi a Caserta (ore 10.30, Centro Direzionale - loc. San Benedetto) per l'impianto di Iavazzi, faremo sentire forte la voce contraria delle comunità, sperando che lo scenario reale che finalmente sta emergendo della ex-Pozzi sia determinate per fermare questo progetto criminale e inutile.

Domani segui la diretta facebook della conferenza!

Solo le Comunità difendono le Comunità… Riprendiamoci i territori!

 

Comitato per l'Agro Caleno: NO Centrale a Biomasse

 

 

Visita www.CalviRisorta.com