L’ULTIMO LAVORO EDITORIALE DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA CALES

Calvirisortanews, 24 maggio 2015

Calvi Risorta: L’ULTIMO LAVORO EDITORIALE DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA CALES

 

 

 

 

 

I ragazzi delle classi 3A e 1D dell'Istituto secondario di primo grado di Calvi Risorta, con la professoressa Carmela Izzo, hanno realizzato, a conclusione di un laboratorio di lettura, un testo intitolato: L'esercizio della pazienza da Cales a Calvi.

In un'epoca convulsa, distratta, ognuno di noi si sente spinto a fare presto, a scapito del conoscere e del conoscersi. Tutto questo avviene perché il nostro tempo è inospitale verso la pazienza. Sono delle storie, alcune vere, altre un inventate, in cui emerge il valore costruttivo e a volte eroico della pazienza, che sono state collocate nello splendido paese di Calvi Risorta.

Avendo studiato la storia di questo paese, dal terzo secolo a.C. fino ai giorni nostri, le hanno distribuite in quest'arco di tempo anche per dimostrare come la pazienza sia stata da sempre un valore in tutti i tempi, un punto di incontro tra forza e attesa in cui si argomenta su una virtù andata un in disuso: la pazienza.

Il libro sarà presentato il giorno 28/5/2015 alle 18:00 nei locali della scuola media di Calvi Risorta. Interverranno come ospiti i musicisti Peppe Nacca, il professor Emilio Silva Bedmar e le autorità locali.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini. La speranza sono i nostri ragazzi.

 

Visita www.CalviRisorta.com