ACQUA COMUNALE SALUBRE E PULITA

Luciana Antinolfi, 12 maggio 2015

http://www.qualecefalu.it/files/2014/comunicati/07/16/acqua-rubinetto-potabile.jpg

Il 28 aprile scorso, il Responsabile del Laboratorio Acqua Campania s.r.l., dott. Carlo Ferrone, inviava al Comune di Calvi Risorta il Rapporto di prova sul monitoraggio delle acque destinate al consumo umano (rif. LAC 14/15 del 28/4/2015).

I risultati dei campionamenti effettuati presso l’Istituto Comprensivo Cales e presso le fontane pubbliche di Piazza San Paolo e di Via Rossi, sono conformi ai parametri previsti dal decreto legislativo n. 31 del 2/2/2001, che disciplina “la qualità delle acque destinate al consumo umano al fine di proteggere la salute umana dagli effetti negativi derivanti dalla contaminazione, garantendone la salubrità e la pulizia”.

Le acque destinate al consumo umano devono essere salubri e pulite, pertanto non devono contenere microrganismi e parassiti, né altre sostanze, in quantità o concentrazioni tali da rappresentare un potenziale pericolo per la salute.

Le analisi di routine, eseguite proprio con lo scopo di tutelare l'igiene e la salute pubblica dei cittadini caleni, hanno accertato che la fruizione della rete idrica comunale è sicura per l’assenza di elementi inquinamenti.

 

Visita www.CalviRisorta.com