Collaboreremo con la maggioranza ma ricorreremo comunque al Consiglio di Stato

Uniti per la rinascita calena, 04 maggio 2015

Com'è ampiamente noto, in primo grado è stato respinto il nostro ricorso al Tar poiché le irregolarità da noi segnalate sono state considerate errori formali e non sostanziali. Nel rispetto della decisione dei giudici, collaboreremo con la maggioranza per tutte le iniziative che vorrà intraprendere nell'interesse del nostro paese ma che purtroppo, ci duole constatare, sono sempre meno e sempre più impopolari.

Con la stessa pacatezza però e senza tanta enfasi, ricorreremo al Consiglio di Stato in quanto, a nostro avviso, permangono tutti i presupposti che ci hanno spinto ad intentare lo stesso ricorso al Tar. Invero, in sede di verifica è stata accertata l'esistenza di 35 schede di altro comune di cui 3 votate e scrutinate; 20 preferenze mancanti a 2 candidate e, soprattutto, la mancanza di una scheda vidimata. Infatti a fronte di 909 elettori iscritti nella sezione nr. 4, risultano vidimate 909 come da verbale di sezione. Dalla verifica, però, sono state rinvenute 908 schede vidimate.

La smettano, quindi, gli urlatori di turno (per la verità sempre gli stessi) che tanto si sono affannati a festeggiare ed ad esultare a mezzo di ridicole, inutili e puerili esposizioni mediatiche, e si rassegnino all'idea che esista un secondo grado di giudizio (anche se qualcuno dovrebbe saperlo) al quale ci appelleremo per definire formalmente i contorni di questo iter legale.

Ne approfittiamo per rammentare ai nostri amministratori che non è più tempo di perder tempo e che si diano proficuamente da fare per concretizzare qualcosa di buono per il paese! Capiamo bene che il continuo scorrimento della lista dei candidati, causato dal continuo abbandono di quelli eletti a favore di quelli non eletti, non aiuta alla stabilità amministrativa ma, come da tempo gli consigliamo, si interroghino sulle ragioni del profondo malcontento che sono stati capaci di generare nel nostro paese in meno di un anno...

Solo così potranno capire gli errori commessi ed intraprendere la retta via...

Uniti per la rinascita calena

 

 

Visita www.CalviRisorta.com