Brevi considerazioni

Luciana Antinolfi, 26 aprile 2015

Caro Amico (A), Avvocato (AA), sull'onorabilità e l'onestà del dott. Marrocco e del suo altrettanto onorabile gruppo non abbiamo mai avuto dubbi, il tentativo da parte degli avversari di screditarli è stata un’azione molto grave, non per il ricorso, perchè penso che chiunque avesse perso per sette voti lo avrebbe fatto, ma per le modalità e le parole infamanti che hanno fatto girare per il paese e che hanno colpito duramente l'animo di chi si è sempre comportato più che onestamente.

Ma poi su tutta questa vicenda c'è una cosa che non riesco a capire. Tutti questi "brogli", riscontrati in tutte le sezioni, nessuna esclusa, su cui sono state scritte pagine e pagine e su cui si sono tanto accaniti, ma nessuno all'atto delle votazioni aveva visto nulla, nessuno aveva fermato le operazioni, nessuno aveva fatto mettere a verbale eventuali anomalie, presidenti, segretari, scrutatori, e i rappresentanti di lista???? E questa "scheda Ballerina" (frutto di un errore di conteggio) ballava una danza tanto veloce da sfuggire a tutti gli "agguerriti spettatori"? Scusami lo sfogo, ma tutto ciò è ridicolo.

Concludo, caro Amico, con un ultimo pensiero. Alla luce di tutti gli avvenimenti, che tu tra l'altro conosci benissimo, credo bisogna intervenire dicendo come realmente stanno i fatti, perchè non è possibile che un Sindaco insediato da meno di tre mesi, possa ricevere un avviso di garanzia per malefatte di 20 di amministrazione precedente, un sindaco per pur avendo avviato tutte le procedure per la bonifica di un sito per la raccolta di rifiuti, coinvolgendo la guardia forestale, vigili e tutti gli organi competenti, lo stesso venga denunciato "per detenzione illecita di rifiuti...", chi non ricorda la famosa bottiglia dell'Acido??? Il Sindaco non ritenne opportuno, all'epoca dei fatti, querelare la "fonte", chi invece è stato autore o complice lo ha denunciato...

Ecco, caro Massimo, queste realtà è giusto che le persone sappiano. Parli di collaborazione, spero con tutto il cuore che ciò possa avvenire, ma ho i miei dubbi, c'è troppo astio... astio però personale e diretto!!!!

 

Visita www.CalviRisorta.com