Calvi Risorta, il Tar respinge i ricorsi: legittima l’elezione di Marrocco

Caserta Prima Pagina, 24 aprile 2015

MARROCCO

Nessuna “scheda ballerina” ma soprattutto nessuna irregolarità legata alle elezioni amministrative del comune di Calvi Risorta. La Seconda Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha rigettato stamane i ricorsi presentati da Lombardi e Tirone tesi a far annullare le operazioni di voto dello scorso anno e quindi l’elezione della maggioranza guidata dal sindaco Giovanni Marrocco, poiché non è stata riscontrata alcuna irregolarità in ordine alle operazione elettorali.

Su ordinanza del Tar è stata effettuata la verifica da parte del Prefetto di Napoli che ha riscontrato e documentato la correttezza delle operazioni. Tra le varie accuse quella relativa all’inserimento, nel corso delle operazioni di voto, all’interno della quarta sezione, di 30 schede appartenenti al Comune di Maiori, non riportanti dunque il simbolo del Comune di Calvi Risorta.

Accuse che però non hanno trovato un riscontro nei fatti, secondo quanto stabilito dal giudice. A difendere l’amministrazione comunale di Calvi Risorta, gli avvocati Ciro Centore, Massimo Taffuri e Francesco Casertano.

 

Visita www.CalviRisorta.com