Se il TAR annulla le elezioni del 2014 a Calvi Risorta, si dovrà tornare al voto?

Redazione Calvi, 23 aprile 2015

Peppino De Lucia

Nella serata, mentre al TAR di Napoli i giudici decidevano le sorti del Comune di Calvi Risorta, le più disparate voci facevano eco per le strade della cittadina. Tutti sapevano o immaginavano ciò che sarebbe successo, la corsa a chi per primo dava la notizia, a chi si doveva prendere il merito di essere venuto a conoscenza per primo della decisione dei giudici relativamente a quanto bolliva in pentola da un anno nel nostro piccolo paese. Tra le tante, la più gettonata è stata quella che si dovrebbe tornare a votare entro ottobre.

Di fatto, se ciò dovesse corrispondere al vero, verrebbero annullate le elezioni del 2014 che portarono all'elezione del Sindaco Giovanni Marrocco per soli sette voti, con la conseguente possibile decadenza della Giunta comunale e alla sospensione di tutta l'attività in corso, e quindi, il ritorno alle nuove votazioni.

Il ricorso presentato aveva chiesto l'annullamento del risultato elettorale per la presenza di irregolarità in uno dei cinque seggi, ora bisognerà solo attendere cosa deciderà il TAR.

Nella giornata di domani, la sentenza ufficiale chiarirà ogni cosa e stabilirà il da farsi. Il popolo caleno attende con ansia la decisione del TAR e qualunque essa sia, ci auguriamo che il clima che si verrà a creare possa essere pacato e responsabile da parte di tutti e che possa permettere una ripresa rapida, sana e civile, della vita cittadina calena.

 

Visita www.CalviRisorta.com