CASO CALVI RISORTA: GIUDICI AL LAVORO, IL TAR CAMPANIA DECIDE SULLE ELEZIONI

Calvirisortanews, 22 aprile 2015

Calvi Risorta: Caso Calvi Risorta: giudici a lavoro. Il Tar Campania decide sulle elezioni

 

 

 

 

 

 

Si dovrà attendere il tardo pomeriggio di domani per conoscere che futuro avrà il comune di Calvi Risorta, in questo periodo amministrato da meno di un anno dal primo cittadino Giovanni Marrocco. Domani mattina, il Tar Campania discuterà in udienza il ricorso presentato dal non eletto per sette voti il dott. Giovanni Lombardi.

E poi nel tardo pomeriggio si aprirà la camera di consiglio durante la quale il collegio prenderà la decisione definitiva, se Calvi deve tornare al voto, o meno. Era inizio maggio quando, subito dopo il voto delle amministrative, veniva presentato il ricorso da parte della lista “Uniti per la rinascita calena”, chiedendo l’annullamento delle amministrative passate.

Il caso Calvi Risorta che, com’è ormai noto, riguardava le eventuali irregolarità procedurali e di conteggio delle schede elettorali del seggio 4 della frazione di Petrulo, dove il Presidente era l’Avvocato Pietro Valle. Una cosa è certa l’Amministrazione Civica Marrocco, in questi mesi ha lavorato solo per il bene comune, facendo ripartire alcuni importanti lavori pubblici che ormai erano fermi da anni. Ancora poche ore, dunque, e poi si saprà se gli elettori di Calvi Risorta dovranno tornare al voto con elezioni anticipate già a maggio prossimo, se avranno in municipio un primo cittadino, oppure un commissario prefettizio, stesso da domani.

 

Visita www.CalviRisorta.com