Ufficio del Giudice di Pace: incontro dei sindaci per determinare oneri economici e modalità di gestione

Caleno24ore, 16 aprile 2015

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/04/PIER-NICOLA-PALUMBO-1-e1339705225121-300x180.jpg

PIGNATARO M. – Il presidente del Consiglio comunale Pier Nicola Palumbo fa sapere che venerdì si incontreranno i sindaci della zona  per discutere dell’ufficio del Giudice di Pace. Ecco la nota dell’ex vicesindaco:  

Si svolgerà venerdì 17 aprile ore 18.00 presso la casa comunale di Pignataro Maggiore il Tavolo di Concertazione tra i Sindaci dei comuni di Pignataro Maggiore, Sparanise, Calvi Risorta, Pastorano, Camigliano, Giano Vetusto e Rocchetta e Croce teso a determinare in via definitiva oneri economici e modalità di gestione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Pignataro Maggiore da parte dei comuni ricadenti nella sua competenza territoriale.

All’incontro sono stati naturalmente invitati a partecipare anche l’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, tramite un proprio rappresentante, e il Giudice Coordinatore dell’ufficio giudiziario pignatarese.

Il comune di Pignataro Maggiore, nella ferma e più volte ribadita convinzione che la permanenza dell’Ufficio del Giudice di Pace nel territorio caleno rivesta importanza strategica in tema di difesa dei servizi di prossimità per i cittadini e alla luce degli enormi sforzi già compiuti da questo Ente in tal senso, si augura che tutti i comuni interessati, pur nella considerazione delle evidenti difficoltà finanziarie in cui si trovano ad operare, possano formalmente onorare gli impegni già assunti o da assumersi contribuendo, secondo un criterio ovviamente di natura proporzionale, ad evitare la soppressione della struttura giudiziaria in questione.

Il presidente del consiglio comunale

Pier Nicola Palumbo

 

Visita www.CalviRisorta.com