Anziana azzannata da un cane di sua proprietà

Redazione Calvi, 07 aprile 2015

Peppino De Lucia

Alle prime ore del mattino l’anziana donna chiedeva aiuto dal balcone del palazzo dove abita, cercando di attirare l’attenzione di qualcuno. Ad allertare i vicini di casa, due passanti che sentendo il richiamo della donna e prive di telefonino, hanno citofonato ad uno degli appartamenti dell’abitazione, situata in via Circumvallazione della frazione di Petrulo per segnalare la richiesta di soccorso.

Agghiacciante è stata la scena che si è presentata ai soccorritori. La scala che porta all’ultimo piano imbrattata di sangue, evidentemente durante la notte, l’anziana era scesa più volte per chiedere aiuto, ma al momento nel palazzo tutti i coinquilini erano fuori e nessuno ha sentito.

Dal racconto della signora, l’episodio sarebbe accaduto ieri sera, quando la stessa aveva portato da mangiare ai due animali custoditi sul balcone di casa, innocui secondo lei. Tuttavia uno dei due cani l’ha azzannata ad una gamba. La donna ha cercato di tamponare la ferita con una fasciatura di emergenza, ma comunque ha perso molto sangue. I soccorritori hanno allertato il 118 che prontamente sono accorsi e trasportato l’anziana, dolorante e sanguinante, all’Ospedale di Sessa Aurunca.

La donna, di origini non calene e da poco residente a Calvi Risorta, non aveva con sé alcun recapito dei parenti, né un telefono che le permettesse di comunicare con loro. Sono stati allertati anche i Carabinieri della locale Stazione di Calvi Risorta, che avrebbero provveduto tempestivamente a rintracciare i familiari e a far luce sulla vicenda.

 

Visita www.CalviRisorta.com