RIPRISTINATE LE FONTANE DI QUARTIERE: SODDISFATTO IL SINDACO MARROCCO

Calvirisortanews, 02 aprile 2015

Calvi Risorta: Ripristinate le fontane di Quartiere soddisfatto il Sindaco Marrocco

 

 

 

 

 

 

E’ iniziativa dell’attuale Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Marrocco, ripristinare la piena funzionalità delle fontane esistenti nel territorio cittadino. Da tanto tempo ormai eravamo disabituati a vedere scorrere l’acqua nelle nostre fontane. Per troppo tempo queste opere realizzate spesso in pietra, sono rimaste a secco tradendo la loro funzione originaria.

Nate fin dai tempi più antichi, le fontane hanno avuto sia una funzione utilitaria come rifornimento pubblico e sia come funzione decorativa. Quelle presenti oggi in città sono circa undici. La prima riattivata è quella di via 20 settembre, sita nella frazione di Petrulo, che era stata trasformata in una mini discarica di rifiuti urbani.

E grazie all’intervento dell’amministrazione Civica Marrocco, si è fatto in modo di ridargli dignità. La fontana, in effetti, si trova nei pressi dell’abitazione del consigliere di opposizione Giovanni Lombardi, che nonostante un degrado così evidente, quest’ultimo non faceva pervenire alcuna segnalazione in comune presso l’ufficio tecnico, eppure ci passa tutti i giorni davanti, questa è la dimostrazione che il Consigliere Lombardi fa poca vita amministrativa, infatti, spesso si ritrova assente nei consigli comunali, per impegni altrove.

Una cosa è certa, saranno riattivate a breve il restante delle fontane presenti sul territorio di Calvi Risorta, fino adesso nessuno si era mai interessato al loro funzionamento. “Ridare vitalità a questi elementi decorativi della nostra città – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e nonché Vice Sindaco Nicola Cipro – è la prova concreta dell’impegno attivo dell’Amministrazione comunale che vuole adoperarsi per restituire alle fontane cittadine la loro piena funzionalità. Messaggio di fiducia a tutta la comunità cittadina, puntare sul decoro e l’abbellimento urbanistico. Contiamo anche sul buon senso dei nostri concittadini affinché abbino cura di questi beni che appartengono a tutti”.

 

Visita www.CalviRisorta.com