Comune verso dissesto per incapacità gestionale

PD Calvi Risorta, 22 marzo 2015

Il PD di Calvi Risorta, esterna la sua preoccupazione per la gestione contabile amministrativa del governo cittadino guidato dal Sindaco Giovanni Marrocco il quale ha battuto ogni record, infatti, dopo appena sette mese di amministrazione è “INDAGATO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SANTA MARIA CAPUA VETERE”.

L’indagine della Procura partirebbe dal presupposto che i depuratori non funzionerebbero a norma o, peggio ancora, rappresenterebbero solo un sistema per convogliare nei torrenti e nei fiumi i liquami provenienti dalle fogne. In particolare, per il sindaco di Calvi Risorta Giovanni Marrocco, fra le altre cose, è accusato di aver violato gli obblighi connessi alla propria carica omettendo di procedere al trattamento delle acque fognarie e determinando un inquinamento dei corsi d’acqua nei quali finivano le fogne del paese.

l’incapacità palesata in questi mesi di amministrazione è sconcertante. L’Amministrazione Marrocco sembra mossa nel suo operare da un solo principio: portare il Comune di Calvi Risorta al dissesto! E ciò, adottando sin dal suo insediamento un modello di gestione che definire vecchio è un complimento. Oggi, chi guida un Ente pubblico, deve farlo con una visione manageriale, e non clientelare e vecchia. Ciò che è ancora più grave, poi, è la totale assenza di presa di coscienza degli errori che continuamente vengono adottati attraverso gli scellerati provvedimenti messi in atto da questa amministrazione; infatti la pazzesca gestione della cassa dell’Ente, entro fine anno – salvo miracoli – ci condurrà inevitabilmente allo sforamento del Patto di stabilità, anticamera al dissesto finanziario, che comporterebbe, tra le altre cose l’aumento della TASSE.

Su qualche sito locale si leggono articoli nei quali viene paventata la probabilità di un dissesto finanziario, attribuendone le responsabilità alle passate amministrazioni, tenendo fuori l’attuale amministrazione da ogni colpa. Vogliamo semplicemente ricordare che nell’ultima amministrazione guidata dal Sindaco Caparco, l’attuale sindaco Marrocco rivestiva la carica di VICESINDACO e l’attuale VICESINDACO Nicola Cipro, rivestiva la carica di assessore comunale e comunque fino alla fine della consiliatura si sono sempre dichiarati consiglieri di maggioranza. Le difficoltà finanziarie dell’Ente che oggi loro lamentano, sono causa della loro stessa cattiva gestione amministrativa.

 

Visita www.CalviRisorta.com