Nuovo corso per il movimento 5 Stelle di Calvi Risorta: vecchi attivisti lasciano il gruppo grillino

Caleno24ore, 04 marzo 2015  

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/09/Antonio_Fattore-300x225.jpg

Dopo anni di militanza, alcuni esponenti storici del movimento 5 Stelle caleno lasciano.

Uno dei militanti storici del Movimento 5 Stelle lascia l’impegno attivo: Gianluca Parisi, giornalista, è stato direttore responsabile della testata giornalistica Caserta24ore, il cui sito oggi è molto vicino per contenuti trattati a quelli del Movimento 5 Stelle.

“Non si tratta di una decisione politica – fa sapere Parisi – ma motivi personali impediscono di impegnarmi attivamente. Resto un elettore del Movimento 5 Stelle e lo sarò sempre fin quando il Movimento sarà dalla parte di tutte quelle persone costrette a lavorare per sopravvivere. Purtroppo le recenti leggi sul mercato del lavoro stanno distruggendo le conquiste conseguite dalle precedenti generazioni. Solo il Movimento 5 Stelle con la proposta del reddito di cittadinanza sta cercando di arginare questa guerra tra poveri – conclude Parisi – innescata da gruppi di pressione politica sui governi nazionali da parte di strutture economico finanziari globali”.

Il Movimento 5 Stelle è presente a Calvi Risorta fin dal 2009 grazie all’impegno di un gruppo di attivisti, tra cui Paolo Capuano emigrato in Australia e recentemente tornato in Italia. Allocca Alfredo portavoce degli attivisti fino ad un anno fa, ha lasciato il Movimento. Attualmente il portavoce degli attivisti è Antonio Fattore che ha organizzato ufficialmente il Meetup di Calvi Risorta, lo strumento che i grillini utilizzano per radicarsi sul territorio.

 

Visita www.CalviRisorta.com