Area ex Pozzi: il Movimento 5 Stelle chiede di verificare che i rifiuti non abbiano raggiunto anche la falda

 

Caleno24ore, 03 febbraio 2015

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/09/Antonio_Fattore-300x225.jpg

 

La notizia dell’arrivo delle telecamere di Striscia la Notizia nell’area ex Pozzi rappresenta l’ennesima occasione per le forze politiche di intervenire sulla questione inquinamento nella zona Asi.

 

Il movimento 5 Stelle caleno torna a chiedere di verificare lo stato delle falde acquifere: Negli scorsi giorni le telecamere di Striscia La Notizia, guidate da Luca Abete si sono occupate della questione rifiuti interrati, nei terreni adiacenti dell’ex area Pozzi. Le telecamere si sono soffermate su alcuni punti importanti dell’area industriale, dove sono presenti alcuni carotaggi. Già a pochi metri sono venuti alla luce rifiuti di ogni natura.

 

E’ chiarissimo che lo stato di salute del terreno è malato, ma soprattutto è presente un alto indice di inquinamento allarmante, per la salute pubblica. Antonio Fattore, portavoce degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Calvi Risorta: “E’ necessario controllare la falda acquifera perchè il percolato dei rifiuti è sceso in profondità e potrebbe inquinare i pozzi dell’Agro Caleno, non ultimi i pozzi in località Chiesa Vecchia che alimentano l’acquedotto comunale”.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com