Cales, la precisazione di Massimo Zona: “Lette falsità”

Punto 5, 26 gennaio 2015

Massimo Zona, presidente del Cales

Massimo Zona, presidente del Cales

“Spiace leggere certe cose sul web”, esordisce Massimo Zona presidente da sempre dello Sporting Cales Club, “e vorrei dire agli amici di Benevento che, purtroppo per loro, non è il Cales ad avere la fama di squadra scorretta, né nella sua tifoseria, né in campo. Dichiarare che si sono sentiti aggrediti è una cosa abnorme, che non fa onore alla sportività di una squadra, che abbiamo accolto con l’ospitalità che ci contraddistingue, sportività che, ne siamo fieri, ci viene universalmente riconosciuta.

Diversamente dalla nostra, è la loro tifoseria che andrebbe addestrata, onde evitare che si esibisca, ad ogni incontro casalingo, in insulti, aggressioni e sputi, del tutto usuali quando si va a casa loro, e che noi e i nostri giocatori all’andata abbiamo regolarmente subito, tifoseria dalla quale la squadra non prende forse mai abbastanza distanza, come risulta evidente dal comportamento di qualche giocatore, che, forte di questa situazione, in casa propria si traveste da lupo e, in trasferta, da agnello.

Ovvio che al ritorno rimangano ruggini, che si evidenziano in determinati interventi più duri del necessario. Ma come dice il proverbio: chi semina vento… con quel che segue. Non è in questo modo però, che si fa del bene al movimento del Calcio a 5. Le partite si giocano sul campo e se queste recriminazioni servono a giustificare i propri insuccessi ben vengano. Ma gettare fango e discredito su una squadra e una società, che fa della sportività e lealtà agonistica il proprio credo, è veramente inaccettabile.

Se poi gli amici di Benevento si sentono talmente danneggiati da rinunciare al campionato, queste sono decisioni che non ci appartengono e che lasciamo volentieri a loro. Ma attribuire una sconfitta, che prima degli ultimi due minuti di gioco ammontava a 7 ad 1, a fatti esterni a quelli agonistici e oltretutto non veri, ci sembra veramente il colmo. E allora cerchino di risolvere i loro problemi, senza incolpare ed infangare gli altri.”

 

Visita www.CalviRisorta.com