SOCCORRONO UNA POIANA IN LOCALITÀ VALDASSANO: SALVA PER MIRACOLO

Calvirisortanews, 07 gennaio 2015

Calvi Risorta: Soccorrono  una poiana  in località Valdassano, salva per miracolo

 

 

 

 

 

Ferita, sofferente e incapace di riprendere il volo. Una splendida poiana, gravemente ferita ad un’ala, è stata trovata ieri mattina, il giorno della Befana, da due commercianti di Calvi Risorta. Ad essere protagonisti di questo singolare gesto sono stati i coniugi Carmine Simeone e Ilva De Biasio titolari di una rinomata gioielleria in città.

Il rapace è stato trovato lungo la provinciale che collega Valdassano con la S.S. Casilina, quasi moribondo. Che cosa sia capitato alla povera poiana, resta un mistero. Sul suo corpo non c’erano tracce di spari, solo una frattura all’ala sinistra, con inizio di emorragia interna.

L’ipotesi più probabile, secondo il veterinario intervenuto, è che il rapace abbia sbattuto contro un cavo elettrico o un traliccio, anche se come ultima ipotesi, potrebbe essere che qualche cacciatore balordo l’abbia sparata scambiandola per qualche uccello acquatico.

Se non fosse stata trovata dai due commercianti di Calvi Risorta, il rapace sarebbe probabilmente andato incontro a morte certa. I due coniugi caleni, quando l’hanno trovata, hanno subito provveduto a dargli le prime cure necessarie, contattando un loro amico di famiglia veterinario che si occupa proprio di rapaci feriti.

Nella giornata di oggi il rapace sarà trasferito presso l'ospedale Frullone di Napoli. Il rapace, come sembra, ora si è ripreso e non è più in pericolo di vita. Nei prossimi giorni, si saprà se l’intervento è andato a buon fine e se potrà riprendere a volare in libertà.

 

Visita www.CalviRisorta.com