JUNIORES CALCIO A 5: SPLENDIDA VITTORIA DEL CALES CLUB CONTRO I PRIMI DELLA CLASSE! 5 A 4 IL RISULTATO FINALE

Massimo Zona, 05 gennaio 2015

Splendida la sfida tra due squadre che onorano il calcio a 5 in Campania, l’ASD Pignataro C5, primo nella classifica parziale del campionato Juniores provinciale e il Cales Sporting Club di Calvi Risorta, una sorta di derby infinito tra due squadre che a livello giovanile sono tra le più rappresentative del panorama casertano.

Sul campo del San Paolo della Croce la squadra pignatarese, guidata da Gianluca Cioppa, tra l’altro un apprezzato e rimpianto ex dello squadrone di C2 del Cales Club dello scorso anno, dimostra senz’altro la sua valenza, attenuata e appesantita forse dai postumi di un Natale ricco di libagioni da parte dei componenti del team, dall’altra una compagine che fa del ritmo, del pressing e della voglia di vincere il suo credo.
Di fronte ai primi della classe la squadra di casa sfodera una prestazione di alto livello che mette in difficoltà gli ospiti fin dalle prime battute e li costringe ad inseguire il risultato per tutta la gara senza mai riuscire nell’aggancio.

Chiuso il primo tempo sul 3 a 1 con reti di Ezio Russo, Andrea Martino e Gabriele Ricciardi, cui riesce a rispondere da parte del Pignataro il solo Crescenzo Castaldo, il Pignataro si getta in avanti nella ripresa e dopo un solo minuto accorcia le distanze con Vincenzo Cenname.
Ci pensa Alessandro D’Amico all’11° a riportare il vantaggio a due reti, ma un minuto dopo è Luca Marra ad accorciare nuovamente le distanze.

Al 15° è ancora il bomber caleno Gabriele Ricciardi a distanziare gli avversari di due reti e a nulla vale la quarta rete degli ospiti che arriva proprio allo scadere del tempo regolamentare.

Eppure la partita non era iniziata nel migliore dei modi per la squadra di casa, costretta a rinunciare a due pezzi da novanta come il portiere Vincenzo Ventriglia, fermo per un banale infortunio, e il centrale Gabriele Izzo, appiedato da una giornata di squalifica.

Buon per loro che il portiere di riserva, Dainius Querceto, gioca la sua migliore partita del torneo, parando tutto quello che c’è da parare e risultando alla fine nettamente il migliore in campo.

Con questa vittoria il Cales si pone come una delle candidate più plausibili alla vittoria finale. Ma il campionato è lungo e ci sono tante squadre di ottima caratura. Staremo a vedere.

 

Visita www.CalviRisorta.com