MERCATO RIONALE: SEQUESTRATI DALL’ARMA DEI CARABINIERI LOCALE CD E DVD CONTRAFFATTI

Calvirisortanews, 22 dicembre 2014

 

Calvi Risorta: Mercato Rionale  Sequestrati cd e dvd contrafatti  dall’Arma dei Carabinieri locale

 

 

 

 

 

 

Venerdì scorso i Carabinieri della locale stazione diretta dal Comandante Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, hanno sequestrato presso il mercato rionale di Calvi Risorta, circa 50 cd musicali e dvd, sprovvisti del contrassegno SIAE e quindi illecitamente posti in commercio.

 

I militari durante l’azione identificavano E.Y., 30enne di origini marocchine già noto ai militari, il quale metteva in commercio materiale contraffatto, violando così ogni forma di vendita legale. Il responsabile è stato accompagnato presso gli uffici del Comando Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Calvi Risorta in via E. Rossi e, dopo la procedura di rito, l’uomo veniva denunciato alla locale Procura della Repubblica per le violazioni alla legge che tutela il diritto d’autore e gli altri diritti connessi al suo esercizio, nonché per ricettazione.

 

La soglia di attenzione sul fenomeno in questione, da sempre deleterio per il tessuto economico-commerciale locale e nazionale, rimane sempre alta, soprattutto nel periodo natalizio, la cui azione, in un’ottica trasversale delle investigazioni, è orientata a contrastare le diverse manifestazioni di illegalità connesse alla contraffazione, alla pirateria, al traffico di falsi “made in Italy” e di prodotti pericolosi per i consumatori.

 

Visita: www.CalviRisorta.com