MARROCCO – CIPRO, MA QUANTO CI COSTATE ???

 

PD Calvi Risorta, 02 dicembre 2014

comune_calvi

Cari cittadini, pochi giorni fa l’amministrazione Marrocco ha messo a segno un altro “COLPO” da veri disamministratori della cosa pubblica.

Sappiamo benissimo, a nostre spese, come sono disastrati gli uffici cardine del comune, come l’ufficio Tecnico dove da poco è stato incaricato l’Ing. Davide Ferriello da Marano di Napoli, per sole sei ore settimanali, quindi presente un solo giorno a settimana, dove si trova a dover trattare tutte le pratiche relative sia all’edilizia pubblica che privata, con una sostanziale paralisi del settore, sicuramente non per colpa del tecnico ma dei nostri amministratori che hanno ritenuto opportuno fare questa scelta. Cari lettori, capite bene che portare avanti un settore come quello tecnico, dove le problematiche, sia per quanto riguarda i lavori pubblici che l’edilizia privata, sono tantissime, con a disposizione solo un giorno a settimana, è praticamente impossibile. Per non parlare della segreteria comunale, altro ufficio cardine, dove la segretaria è stata assunta a scavalco con altri comuni, presente anche lei per pochissime ore settimanali.

L’amministrazione Marrocco-Cipro, di fronte alle lamentele dei cittadini che subiscono disservizi per il mancato funzionamento quotidiano di questi uffici essenziali per i contribuenti, si giustificano dicendo che non ci sono le possibilità economiche… e qui arriviamo al “COLPO”.

Il 07.11.2014 con protocollo n.13172, l’Amministrazione Marrocco-Cipro pubblica un avviso per la selezione a tempo determinato di un funzionario contabile, responsabile del settore contabilità.

Il giorno 28 ottobre 2014, la giunta comunale, presieduta dal vice sindaco Nicola Cipro in quanto il sindaco risulta assente, approva la delibera 126 avente ad oggetto: stipula di un contratto a tempo pieno e determinato di funzionario contabile, responsabile del settore contabilità.

Con nota del 24.11.2014 protocollo 13671, il Comune di Calvi Risorta, comunica l’esito della selezione, si legge nella nota:”...è stato individuato quale candidato idoneo al conferimento dell’incarico il dr. Gennaro Ventriglia….

A  questo punto vi starete chiedendo: ma quale è il  “COLPO” ?

Il dr. VENTRIGLIA costerà alle nostre tasche la somma di circa € 60.000,00 l’anno (120 milioni delle vecchie lire), con un contratto a tempo pieno.  

Visto che gli altri settori (Tecnico e Segreteria), sono ridotti all’osso, invece di fare un contratto a tempo pieno al dirigente del settore  contabilità, Ci chiediamo e Vi chiediamo: non era meglio dividere in parti uguali, per più uffici sia le ore che il relativo costo, per garantire maggiore efficienza anche agli altri uffici?

Noi del Partito Democratico crediamo che per il bene dei cittadini sarebbe stato sicuramente meglio. Altre considerazioni le lasciamo a Voi.

Per il buon andamento dell’ufficio contabilità, facciamo gli auguri di buon lavoro al dr. Ventriglia, nipote del Vice Sindaco CIPRO Nicola.

 

Visita: www.CalviRisorta.com