Solenne Messa alla Virgo Fidelis a Vairano Scalo

Redazione Calvi, 22 novembre 2014

Peppino De Lucia

Nella stupenda Chiesa dei SS. Cosma e Damiano di Vairano Scalo, ieri sera il Reverendo Don Luigi De Rosa ha officiato la solenne celebrazione Eucaristica per la ricorrenza della memoria liturgica della Patrona dell’Arma dei Carabinieri “Virgo Fidelis”. Anche quest’anno, con la partecipazione del Capitano del Comando CC di Capua Giovanni De Risi e di tutti i carabinieri della sua Compagnia, la Santa Messa è stata organizzata dal Ten. Dott. Francesco di Sano, Presidente dell’ANC locale.

Nel suo intervento, il Capitano De Risi ha recitato la preghiera del Carabiniere ed ha ricordato che il 21 novembre oltre a festeggiare la Virgo Fidelis, coincide anche con la fine della battaglia di Culqualber in Africa Orientale, quando nel 1941, durante la 2° guerra mondiale il Battaglione Carabinieri diede luogo ad una eroica difesa del caposaldo, che valse la Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Bandiera dell'Arma dei Carabinieri.

La Messa si è svolta alla presenza delle massime autorità dell’Alto Casertano, del sindaco Bartolomeo Cantelmo di Vairano Patenora, del sindaco Luigi Leonardo di Pietramelara, del sindaco Anastasio Napoletano di Raviscanina, dei rappresentanti delle Associazioni dell'Arma in congedo di Vairano Patenora, Pietramelara e Calvi Risorta, nonché delle vedove e di molti familiari dei militari dell'Arma. Molto apprezzata la presenza del Gen. Grillo, coordinatore Provinciale dell’ANC e del comandante del NORM di Capua.

IMG_5622.JPG

IMG_5625.JPG

IMG_5621.JPG

IMG_5631.JPG

IMG_5628.JPG

IMG_5627.JPG

IMG_5633.JPG

unnamed 1.jpg

unnamed.jpg

IMG_5641.JPG

Visita: www.CalviRisorta.com