CACCIA AGLI EVASORI: IL SINDACO MARROCCO PROMETTE CHE SARANNO TUTTI IDENTIFICATI PUR DI FAR PAGARE MENO

Calvirisortanews, 15 novembre 2014

 

Calvi Risorta: Caccia agli evasori, il Sindaco Marrocco promette saranno tutti identificati, pur di far pagare meno a tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pensano di defilarsi dal pagamento delle tasse comunali, restando nell’anonimato. Poveri illusi. Il Comune è sul piede di guerra: la caccia agli evasori mieterà molte vittime. Da una stima eseguita dagli uffici comunali sembra che siano ancora tanti coloro che in città non pagano le tasse comunali, e addirittura alcune abitazioni non risultano nemmeno accatastate, però usufruiscono dell’allaccio dell’Enel, dell’Acqua, ecc…

 

Quindi per Dicembre partiranno controlli più accurati pur di stanare i furbetti. L’ipotesi su cui si lavora e che con il passare del tempo assume sempre maggiore concretezza, è che le sacche di evasione siano molto più consistenti di quanto si sia immaginato fino ad oggi. Nei prossimi giorni l’Amministrazione Civica retta dal Sindaco dr. Giovanni Marrocco, avvierà il protocollo d’intesa con la Guardia di Finanza e l’ufficio delle Entrare.

 

“Solo così potremmo ottenere la riduzione delle tasse comunali, è un’esigenza fortemente avvertita dalla popolazione troppo tartassata. E’ di tutta evidenza che contribuirebbe ad abbattere il costo delle tasse comunali l’individuazione dei tanti furbetti” afferma il sindaco Marrocco.

 

Insomma tempi duri, controlli a trecentosessanta gradi. Nel frattempo però sarà avviato anche un censimento popolare a Calvi Risorta, in particolar modo saranno stanati gli eventuali evasori che non hanno mai pagano il canone idrico comunale, e dove potrebbe esserci un consumo sospetto saranno fatti accurati controlli, anche con la sostituzioni con nuovi contatori.

 

Al comune di Calvi Risorta, mancano all’appello molti furbetti, che però promette il Sindaco Marrocco, saranno tutti stanati e verbalizzati, e resi noti i dati di percentuali recuperati. Calvi Risorta, dopo mezzo secolo di cattiva gestione, cambierà registro, con la neo giunta Marrocco.

 

Visita: www.CalviRisorta.com